La Pallamano Girgenti a braccetto con le scuole

La Pallamano Girgenti a braccetto con le scuole

230 views
0
SHARE
Ragazzini giocano a pallamano

Due giornate intense quelle del 26 e del 28 Maggio per la Pallamano Girgenti. Nella prima giornata un torneo è stato organizzato dalla società agrigentina e dai sacerdoti della Chiesa Madonna della Provvidenza che hanno messo a disposizione il centro sportivo Don Guanella. Gli  under 10 si sono confrontatati con i numerosi  coetanei delle scuole elementari che hanno aderito alla manifestazione,  nello specifico  gli alunni della scuola elementare I C Esseneto  e  I C Quasimodo.

Il 28 Maggio invece la volta degli alunni delle scuole medie che anch’essi numerosissimi hanno riempito gli spalti del Don Guanella. Hanno partecipato sia squadre maschili e femminili degli Istituti scolastici Esseneto, Anna Frank, Istituto Comprensivo Fontanelle e Istituto Mosè Peruzzo. Folta partecipazione di pubblico che ha sostenuto  gli atleti della propria scuola.

Al termine della manifestazione la società Pallamano Girgenti  ha donato un gadget ricordo ai numerosissimi atleti per poi premiare con delle coppe ricordo le scuole che hanno partecipato all’evento . Tantissima soddisfazione per la società che è impegnata nel sociale per la lotta alle deviazioni minorili,  che si è ripromessa di organizzare altre manifestazioni simili.  Oggi, gli Under 10 di Lillo Gelo saranno impegnati a Messina in  un torneo al quale parteciperanno le varie squadre di pari livello di tutta la Sicilia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *