La scomparsa di Ignazio Melisenda Giambertoni: il cordoglio di Vittorio Messina

Redazione

Agrigento

La scomparsa di Ignazio Melisenda Giambertoni: il cordoglio di Vittorio Messina

di Redazione
Pubblicato il Lug 31, 2016
La scomparsa di Ignazio Melisenda Giambertoni: il cordoglio di Vittorio Messina

“La scomparsa del prof. Ignazio Melisenda Giambertoni, Rettore dell’Università di Palermo dal 1984 al 1993, e artefice della nascita del Polo Universitario agrigentino rappresenta una grave perdita per il modo della cultura e per l’intera comunità siciliana. Alla famiglia vanno le mie sentite condoglianze e quelle di tutto il Consiglio camerale.
Il professor  Ignazio Melisenda Giambertoni, al quale la CCIAA di Agrigento nel 2014 ha conferito il premio speciale Progresso Economico, coniugava una grande cultura, coltivata con rigore intellettuale e senza ostentazioni, a una altrettanto viva passione civile, che lo ha portato, seppur con quel sano realismo e quel vago disincanto che spesso lo caratterizzavano, ad interessarsi a quanto accadeva nella società civile. Ha dedicato gran parte della sua vita all’Università di Palermo, costituendone un fondamentale punto di riferimento. La sua scomparsa lascia, dunque, un grande vuoto e, in particolare, in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e in quelli che hanno avuto la fortuna e il privilegio di operare al suo fianco”.


Dal Web


  • Agrigento

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361