La scuola non lo salva dall’arresto: studente in manette per furto di motorino

Redazione

Ultime Notizie

La scuola non lo salva dall’arresto: studente in manette per furto di motorino

di Redazione
Pubblicato il Giu 17, 2016
La scuola non lo salva dall’arresto: studente in manette per furto di motorino

Nel corso della scorsa notte, personale delle Volanti si è recato, su disposizione della Sala Operativa, in via Sisto, nei pressi di via Umberto, ove erano stati segnalati due soggetti intenti ad armeggiare su un ciclomotore in sosta sulla pubblica via.

Giunti sul posto dopo pochi istanti, in concomitanza con una pattuglia dell’Esercito in servizio in quella zona, gli agenti hanno notato due individui mentre tagliavano la catena che bloccava il ciclomotore.

I malviventi, alla vista dei poliziotti, sono fuggiti scavalcando la recinzione di un istituto scolastico, ivi ubicato.

Mentre pattuglie convergevano sul posto, allo scopo di cinturare la zona e precludere ogni via di fuga ai due, ai poliziotti non è rimasto che inseguirli all’interno della scuola dove si introdotti da una porta del piano terra.

Scardinato un altro infisso, i fuggiaschi hanno preso una scala antincendio, dove, però, i poliziotti hanno messo fine alla corsa di uno dei due.

L’arrestato è un ventenne catanese, studente e senza precedenti penali, M.M. che è stato immediatamente accompagnato presso gli uffici della Questura per la redazione degli atti di rito. Qui il giovane ha ammesso di avere tentato poco prima di asportare un ciclomotore, unitamente ad un complice di cui non forniva le generalità, trascinandolo sino a via Sisto dove, con una cesoia poi rinvenuta e sequestrata, stava tentando di rompere la catena che era stata posta nella ruota anteriore.

Per quanto accaduto il soggetto è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato ristretto presso le Camere di Sicurezza della Questura, in attesa della direttissima.

Il ciclomotore è stato restituito al proprietario, mentre sono in corso le indagini al fine di risalire al complice.


Dal Web


  • Ultime Notizie

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361