Agrigento

L’Akragas pareggia a Monopoli (0-0) e conquista il primo punto della stagione

L'Akragas pareggia a Monopoli (0-0) e conquista il primo punto della stagione

Al terzo tentativo l’Akragas riesce a smuovere la classifica. Al “Veneziano” di Monopoli gli uomini di Di Napoli strappano un buon pareggio – a reti inviolate – contro i padroni di casa che fino al match di oggi avevano fatto bottino pieno in entrambe le partite disputate.

Gli agrigentini, dunque, conquistano il primo punto della stagione mostrando anche buoni spunti, soprattutto nella seconda frazione. Il secondo tempo è stato favorevole all’Akragas che, però, non è stata brava a sufficienza (e sfortunata come nell’occasione della traversa di Longo) a non concretizzare le almeno quattro occasioni.
Il vice allenatore Leo Criaco, in panchina al posto dello squalificato Raffaele Di Napoli, al termine della partita ha dichiarato: “È un pareggio che ci sta stretto. Ai punti avremmo meritato la vittoria. La squadra ha disputato un ottimo secondo, mettendo in pratica un buon calcio. Nel primo tempo abbiamo concesso un paio di occasioni al Monopoli, ma siamo stati sempre attenti e propositivi. L’ Akragas è in netta crescita sia sotto l’aspetto fisico che mentale, che ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Siamo molto soddisfatti del risultato, ma soprattutto della prestazione”.
Prossimo impegno, valido per la quarta giornata del campionato di serie C, vedrà gli agrigentini ospitare all’Esseneto la Paganese.

3ª GIORNATA
FIDELIS ANDRIA – CASERTANA 1-1
MATERA – COSENZA 0-0
MONOPOLI – AKRAGAS 0-0
RENDE – SIRACUSA 0-1
CATANIA – LECCE (3 0)
CATANZARO – JUVE STABIA (0 – 0)
PAGANESE – REGGINA (1 – 1)
TRAPANI – LEONZIO (0 – 0)
FRANCAVILLA – FONDI (1 – 0)
mi-piace

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top