L’Akragas vince facile: 3-0 alla Lupa e discorso salvezza blindato (video-gol)

L’Akragas vince facile: 3-0 alla Lupa e discorso salvezza blindato (video-gol)

0
SHARE
Juve Stabia - Akragas 0 - 1, il gol di Di Piazza

Una vittoria netta, chiara, meritata e che, sicuramente, rappresenterà virtualmente una salvezza anticipata da parte della banda Rigoli che,con il 3-0 di oggi, centra l’ottava vittoria nelle ultime nove partite. Tre punti pesantissimi che portano l’Akragas a 13 punti dalla quota play out, a 8 gare dal termine della stagione.

Fin dalla vigilia si palesava la superiorità di testa, gamba e qualità della formazione agrigentina sui romani; non a caso quest’ultimi occupano l’ultima posizione della classifica dall’inizio della stagione e, con questa ennesima sconfitta, possono dire addio ai sogni di salvezza.

All’Esseneto di Agrigento si giocava la 26° giornata del campionato di Lega Pro, girone C. L’Akragas ha posticipato la consueta giornata domenicale a causa della conclusione del Mandorlo in Fiore , appunto nella giornata di ieri.

A decidere il match sono gli uomini simbolo della rinascita agrigentina, insieme all’allenatore Rigoli: Di Piazza, autore di una doppietta, e Madonia, ancora a segno su calcio di rigore.

La vittoria da sicuramente morale, oltre a blindare la salvezza virtualmente parlando. Domenica si torna in campo. L’Akragas avrà di fronte il Catania in un derby affascinante oltre che importante dal punto di vista della classifica. Il Catania, infatti, è in piena lotta per i play out.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY