PRIMO PIANO

Lampedusa cambia traghetto, nave troppo grande e “disturba” aerei

“Per motivi di sicurezza dalla prossima settimana sarà la nave Cossyra della compagnia traghetti delle Isole ad andare a Lampedusa al posto della nave Lampedusa “.

A dichiararlo è Fulvio Bellomo, dirigente generale del Dipartimento Infrastrutture e Mobilità della Regione Siciliana dopo che negli scorsi giorni, a causa dell’imponente mole della nave attraccata al porto, si è deciso di non far atterrare un aereo per motivi di sicurezza.

“A seguito di precise indicazioni dell’Enac che ha ravvisato un’interferenza degli attracchi delle navi con il cono di atterraggio degli aerei – prosegue Bellomo- e viste le indicazioni che ci sono arrivate dall’armatore della compagnia Traghetti delle Isole, abbiamo necessariamente autorizzato lo spostamento della nave Cossyra a Lampedusa, nave che comunque risponde ai requisiti del nostro bando sui servizi aggiuntivi e che garantisce oltre a una maggiore sicurezza per l’attracco a Cala Pisana anche i medesimi servizi fino ad oggi svolti dalla nave Lampedusa. La sostituzione comunque è temporanea fino alla realizzazione dei lavori dell’impianto di illuminazione sulle banchine al termine dei quali verrà ripristinato il collegamento con la nave Lampedusa”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Most Popular

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top