Lavoro nero, 27 operai “irregolari, tra questi 2 minori: denunciata donna

Redazione

Ultime Notizie

Lavoro nero, 27 operai “irregolari, tra questi 2 minori: denunciata donna

di Redazione
Pubblicato il Giu 14, 2016

Una donna bulgara denunciata per intermediazione illecita di manodopera e 27 lavoratori “in nero” impiegati nell’agricoltura identificati, tra cui due minori: e’ il bilancio dell’operazione contro il caporalato e lo sfruttamento dei lavoratori stranieri realizzata nel Casertano dalla Polizia di Stato in collaborazione con i Carabinieri e la Guardia di Finanza. I controlli, effettuati nei comuni di Sessa Aurunca, Castel Volturno, Villa Literno, Casal di Principe, Mondragone, Maddaloni e San Felice a Cancello, sono stati disposti dal Questore di Caserta, Francesco Messina, in seguito alle decisioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Arturo De Felice. Sulla statale Domiziana, nel comune litoraneo di Mondragone, le forze dell’ordine hanno fermato due veicoli Ford Transit con targa bulgara: il primo trasportava 17 persone, tutte di nazionalita’ bulgara e prive di documenti, tra cui due adolescenti di 16 e 17 anni, mentre a bordo del secondo vi erano due individui; dagli accertamenti e’ emerso che i mezzi erano diretti in fondi agricoli della zona dove gli stranieri avrebbero preso servizio per pochi euro. Al termine dei controlli il minore di 16 anni e’ stato affidato ai genitori, la ragazza di 17 anni ai servizi sociali.


Dal Web


  • Ultime Notizie

    Blitz “Montagna”, pizzo sui migranti: “Spaventiamo tutti”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Un rullo compressore la mafia di Agrigento, "molto più pericolosa e seria", altro che quella palermitana, considerata inaffidabile. Di più, le cosche agrigentine, la loro prontezza e organizzazione "spaventa tutti". Non è solo una questione di prestigio. Si tratta soprattutto di affar..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    “Operazione Montagna”, la conferenza stampa alla Dda di Palermo

    di Redazione
    Pubblicato il 22 01 2018

    https://youtu.be/Bv32lBLBQW8..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    Operazione Montagna, colonnello Pellegrino: “Blitz sia segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni”

    Pubblicato il 22 01 2018

    Quindici capi mafia arrestati. Una cosca decapita. La famiglia mafiosa agrigentina che perde quote di vertici e di gregari. La strada però resta in salita. Perché la mafia agrigentina è una mafia che “risponde a un’ortodossia antica. È il fiore all’occhiello della mafia siciliana”. <..


  • Ultime Notizie

    Operazione “Montagna”: a Favara comanda Pasquale Fanara

    Pubblicato il 22 01 2018

    Dall'operazione antimafia "Montagna" dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento che hanno eseguito 56 ordinanze di custodia cautelare nei confronti dei vertici dei mandamenti e delle cosche di Cosa nostra dell'Agrigentino emergono importanti novità sugli assetti mafiosi territoriali e sul..


  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361