L’avv. Salvatore Bellanca è il nuovo presidente Aci di Agrigento

L’avv. Salvatore Bellanca è il nuovo presidente Aci di Agrigento

0
SHARE
Salvatore Bellanca

Il Consiglio Direttivo dell’Ente, rispettando quanto concordato in occasione dell’isediamento, ha eletto all’unanimità l’Avv. Salvatore Bellanca quale Presidente dell’Automobile Club di Agrigento. Il neo eletto Presidente, sposato con Cinzia, libero professionista, ha ricoperto nel trascorso biennio la carica di vice presidente dell’Automobile Club agrigentino. Più volte è stato nominato componente della Sottocommissione Giuridica e Regolamenti della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana presso Automobile Club Italia di Roma ricoprendo anche la carica di Vice presidente.

“La mia elezione – ha commentato il neoeletto Presidente- da un lato mi onora e mi riempie di grande soddisfazione, dall’altro mi carica di una grossa responsabilità. Voglio rivolgere pubblicamente un doveroso, autentico e sentito ringraziamento a tutti i componenti del Consiglio Direttivo dell’Ente per la fiducia che hanno voluto riporre nella mia persona nominandomi, in maniera compatta, quale Presidente dell’Automobile Club di Agrigento. Un particolare e sincero ringraziamento mi è doveroso farlo nei confronti del presidente uscente per il costante impegno profuso in favore dell’AC di Agrigento; sarà mia cura continuare a percorrere il solco che Lui ha già tracciato sulle attività e finalità che si era proposto di raggiungere e che in gran parte sono state realizzate.

Mi riprometto –ha aggiunto l’Avv. Salvatore Bellanca- di svolgere la carica conferitami  con lo stesso proficuo impegno e spirito di servizio svolto negli anni in favore  dell’ente e dello sport automobilistico, sperando di poter contribuire alla ulteriore crescita che l’ACI di Agrigento merita”.

Assicuro sin d’ora il mio totale impegno e disponibilità e spero di non deludere le aspettative dei soci e di non tradire la fiducia che il Consiglio Direttivo mi ha voluto accordare, cercando di continuare quel processo di rilancio dell’ente già iniziato nel corso di questo mandato, ma soprattutto il mio impegno sarà rivolto ai numerosi soci dell’Ente al fine di mettere a disposizione degli automobilisti della provincia tutti i servizi e le potenzialità di cui l’ACI dispone.

Nei prossimi giorni mi auguro di poter incontrare il Prefetto, il Questore, ed il Sindaco della città dei templi nonché i Sindaci dei comuni dell’agrigentino al fine di instaurare rapporti di stretta collaborazione con le istituzioni locali e nazionali per migliorare la qualità dei servizi dell’automobilista.

Nella stessa seduta è stato eletto Vice-Presidente dell’Ente il Dott. Angelo Agrò: sposato, docente di scuole superiori nella città dei templi.

Quest’anno ricorre l’80° anniversario della nascita dell’Automobile Club di Agrigento ed in questo fine settimana saranno organizzate alcune iniziative.

SABATO 19 DICEMBRE 2015

– Presentazione Stampa Annullo Postale e Volume Commemorativo per gli 80 Anni dell’Automobile Club di Agrigento presso la Biblioteca “Gaspare Ambrosini” Palazzo della Provincia – Agrigento Ore 10.00;

– Mostra Fotografica dal Tema “Agrigento l’Auto e la sua Storia” presso la Scala Reale Palazzo Della Provincia – Agrigento Ore 11.30;

DOMENICA 20 DICEMBRE 2015

– Esposizione Auto D’epoca dal Tema “ Evoluzione dell’Automobile dagli Anni 30 ad Oggi” c/o il Viale della Vittoria, Ore 09.30.

– Esposizione Carri soccorso c/o Viale Della Vittoria Ore 09.30

– Esibizione Auto D’epoca con Prova Cronometrata c/o Viale della Vittoria;

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY