Lega Pro, è derby Akragas – Messina: dalle 14.30 segui la 13ª...

Lega Pro, è derby Akragas – Messina: dalle 14.30 segui la 13ª giornata

Condividi
Akragas - Messina, azione

L’Akragas è pronta a ripartire da un altro derby. Dopo quello perso domenica scorsa, contro il Siracusa dei tanti ex, il “Gigante” è alla caccia del riscatto con il Messina di Cristiano Lucarelli.

Derby numero diciotto tra le due compagini siciliane che, oggi alle 14.30, apriranno il tabellone della tredicesima giornata. Agrigento non assapora i tre punti da quell’ormai troppo lontano 26 settembre contro il Catania. Le ultime sette gare per la squadra di Di Napoli sono state da incubo: due pareggi e cinque sconfitte. Un ruolino di marcia non invidiabile che deve essere immediatamente invertito.

Inoltre, c’è da sfatare il tabù Esseneto. Infatti, gli agrigentini in questa stagione hanno centrato la vittoria soltanto in una occasione contro il Francavilla.

Ad Agrigento arriva un Messina che, rispetto all’avvio di stagione, sembra rigenerato.

Il cambio di allenatore sembra stia portando i primi frutti e la cura Cristiano Lucarelli, tecnico dei peloritani, funziona: 4 risultati utili consecutivi e doppia vittoria in Coppa Italia. Punti pesanti in palio, per due squadre che ne hanno disperatamente bisogno.

Partita speciale anche per l’allenatore dell’Akragas, Lello Di Napoli, che incontro il Messina dopo averlo allenato la passata stagione. L’Akragas non vince il derby con il Messina dalla stagione 82-83 quando un gol di Peppe Catalano potrò i tre punti in direzione Agrigento.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *