Lega Pro, l’Akragas sbanca Taranto 0-2: continua il sogno salvezza

Giuseppe Castaldo

Agrigento

Lega Pro, l’Akragas sbanca Taranto 0-2: continua il sogno salvezza

Pubblicato il Mar 12, 2017
Lega Pro, l’Akragas sbanca Taranto 0-2: continua il sogno salvezza

 

Un gol per tempo per continuare a coltivare il sogno salvezza. L’Akragas espugna il difficilissimo campo di Taranto – squadra che non perdeva da cinque giornate – e accorcia sensibilmente i punti di distacco dai pugliesi (adesso soltanto 2).


Non erano tantissime le opzioni a disposizione degli agrigentini chiamati assolutamente alla vittoria nella 29ª giornata e così è stato. Tanti gli spunti positivi che emergono dalla partita di oggi. L’attacco – dopo tre settimane di digiuno – ha risposto presente al forse ultimo appello a disposizione. Cocuzza si è sbloccato, seppur di rigore, facendo pendere gli equilibri del match nettamente in favore degli agrigentini. Il vantaggio dell’Akragas arriva al 19° minuto di gioco grazie ad un positivo spunto di Daniel Klaric – per la seconda volta consecutiva spalla nel tandem con Cocuzza – che viene atterrato in area di rigore.

I padroni di casa, fino a quel momento, avevano anche impensierito più volte Addario prima con Magnaghi e poi con Viola, colpendo anche una traversa. Nella ripresa è brava la squadra di Di Napoli a contenere le folate dei pugliesi e – in una delle azioni di contropiede – colpire in maniera letale il Taranto proprio come con Fausto Coppola che al 60° è bravo a indirizzare in porta al volo un bel cross dalla sinistra.

Taranto - Akragas, iil gol del 2 a 0 segnato da Coppola

Taranto – Akragas, iil gol del 2 a 0 segnato da Coppola

Akragas che torna, dunque, alla vittoria dopo il rocambolesco derby con il Catania dell’Esseneto. Adesso la zona retrocessione, e la lotta per la permanenza in Lega Pro, diventa molto interessante coinvolgendo ben 8 squadre nel giro di 6 punti.

Gli agrigentini faranno rientro in serata ad Agrigento per riposare domani. Martedì il gruppo si riunirà per preparare la delicata sfida di domenica – in casa – contro il Matera.

 


 

29ª Giornata (LIVE)
TARANTO – AKRAGAS 0-2
LECCE – CATANIA 1-0
MELFI – CATANZARO 0-0
COSENZA – FIDELIS ANDRIA 2-0
SIRACUSA – FONDI 1-0
CASERTANA – MESSINA 0-0
JUVE STABIA – PAGANESE 0-1
MATERA – REGGINA 0-0
VIBONESE – FRANCAVILLA 0-0
MONOPOLI – FOGGIA (domani 20.45)

 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361