Licata, a breve consegna lavori della scuola “Quasimodo”

Licata, a breve consegna lavori della scuola “Quasimodo”

0
SHARE

E stato firmato lo scorso 21 novembre, il contratto per l’affidamento definitivo dei lavori di: “Adeguamento alle norme di sicurezza degli impianti, abbattimento delle barriere architettoniche e di miglioramento dell’attrattività della scuola media “S. Quasimodo” di Licata, in relazione alla sicurezza, accessibilità ed attrattività dell’edificio”, che saranno consegnati a breve. L’intervento rientra tra quanto previsto dal PON Asse II “Qualità degli ambienti scolastici”.

Ad aggiudicarsi i lavori è stata l’impresa Anselmo Costruzioni di Alcamo, per un importo complessivo di € 196.858,98.

<<Si tratta – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Stefania Xerra, intervenendo anche a nome del Sindaco Angelo Cambiano – di un intervento programmato con fondi previsti dal Strutturale Europeo 2007/2013, con il quale è previsto il miglioramento delle norme di sicurezza e l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’edificio scolastico S. Quasimodo di via Cappellini. L’opera rientra nel più vasto programma di questa Amministrazione comunale per il miglioramento delle strutture scolastiche mediante il rispetto delle norme di sicurezza, nel quale rientra anche la richiesta avanzata nei giorni scorsi dal Sindaco per il finanziamento delle attività di indagine strutturale in tutti i plessi scolastici di competenza del Comune.

Dopo la consegna, che avverrà a giorni, l’impresa aggiudicataria darà materialmente inizio ai lavori, che saranno diretti dal geom. Tonino Napoli del nostro ufficio tecnico comunale, entro quindici giorni.

Adesso – conclude l’assessore – sarà nostra cura, seguire da vicino i successivi passi affinchè i lavori abbiano al più presto inizio, in modo da rendere sempre più accessibile l’edificio di via Cappellini e, allo steso tempo, garantire la normale attività didattica>>.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY