Licata, attivato il servizio di assistenza domiciliari per disabili

Redazione

Cronaca

Licata, attivato il servizio di assistenza domiciliari per disabili

di Redazione
Pubblicato il Feb 18, 2016
Licata, attivato il servizio di assistenza domiciliari per disabili

I soggetti in condizioni di disabilità gravissima che necessitano di assistenza domiciliare continua e di monitoraggio a carattere socio – sanitario potranno usufruire di apposito servizio, previa presentazione di apposita domanda, entro e  non oltre il termine del 18 marzo 2016.

Ne dà comunicazione l’ing. Vincenzo Ortega, coordinatore del Distretto Socio – Sanitario D5,  la cui competenza si estende ai Comuni di Licata e Palma di Montechiaro.

L’istanza, a cura di un familiare del soggetto interessato, va inoltrata all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza, che tramite il Distretto  procederà alla richiesta di finanziamento al Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali.

Potranno beneficiare del servizio pazienti in stato vegetativo o coma, o “locked – in sindrome”; con malattia cronica, irreversibile, totalmente dipendente, obbligato a letto e/o in carrozzina;  con demenza terminale che richiede assistenza totale perché  del tutto   incapace di comunicare, allettato e/o in carrozzina, nonché incontinente;  affetto da malattia neuro-muscolare e dipendenza ventilatoria per almeno 8  ore su 24; con necessità di ventilazione meccanica invasiva;  affetti da malattia organica cronica, irreversibile associata a disturbi del comportamento tali da mettere a rischio la propria e l’altrui incolumità vitale.

Per ulteriori informazioni e il ritiro della modulistica necessaria, gli  interessati potranno rivolgersi all’Assistente Sociale del Comune di residenza.

 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361