Licata: domani inaugurazione della nuova sede della Guardia Medica

Licata: domani inaugurazione della nuova sede della Guardia Medica

0
SHARE
Nuova sede della Guardia Medica a Licata

Domani, venerdì 13 maggio, alle ore 10,00, a seguito di quanto precedentemente concordato, ed alla presenza dei vertici del Comune e dell’Asp di Agrigento, verrà inaugurata la nuova sede della Guardia Medica di Piazza Regina Elena.

<<Grazie all’impegno profuso da questa Amministrazione comunale, in perefetta sintonia con l’Asp di Agrigento, – dichiara il Sindaco Angelo Cambiano – domani verrà inaugurata, in Piazza Regina Elena,  la nuova sede della Guardia Mredica, in un locale, appena restaurato,  di proprietà dell’Asp. Grazie al trasferimento della Guardia Medica (che  attualmente è ospitata al piano terra del San Giacomo d’Altopasso, in contrada Cannavecchia), nel centro storico, come da anni richiesto da cittadini, istituzioni e comitati, l’importante servizio di continuità assistenziale sarà reso accessibile a tutti, ed in particolar modo ad anziani e diversamente abibili, considerato l’adeguamento della struttura con l’abbattimento delle barriere architettonche. Va sottolineato, inoltre,  che  la nuova sede eviterà  non pochi disagi, a quanti, privi di propri  mezzi di trasporto, hanno difficoltà, sopratutto in determinate ore del giorno e della notte, a  raggiungere l’attuale sede della Guardia Medica di contrada Cannavechia. >>.

<<L’apertura della nuova sede della Guardia Medica – aggiunge l’assessore Vincenzo Ripellino – peraltro, consente di restituire alla città un pezzo del centro storico che per anni è stato lasciato nel degrado e che oggi torna a risplendere divenendo presidio sanitario per la comunità>>.

Per l’occasione, il Dirigente del Dipartimento Polizia Municipale, con propria ordinanza n° 133 del 10 maggio 2016, ha disposto il divieto di sosta con rimozione, in Piazza Regina Elena, dalle ore 7,00  alle ore 14,00 e la sospensione, sempre per il giorno 13 Maggio 2016, del servizio di sosta a pagamento (Zona Blu) nel tratto compreso tra Corso Vitt. Emanuele e Via S.T. Spina di Piazza Regina Elena.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *