Licata, domani la terza edizione di “Vela e Sapori”

Licata, domani la terza edizione di “Vela e Sapori”

0
SHARE

Con l’apertura del Villaggio regata ed una breve conferenza stampa alla presenza delle autorità e degli sponsor, domani (venerdì), alle ore 10,00, presso il Porto Turistico Marina Cala del Sole, si apre il sipario sulle terza edizione della manifestazione “Licata tra Vele e Sapori”, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, presieduta dal sindaco Angelo Cambiano, nell’ambito delle attività mirate alla promozione del territorio ed alla  estagionalizzazione delle presenze turistiche.

Alle ore 12,00, cittadini e turisti potranno assistere ad una prima uscita preparatoria sulle boe, per perfezionare le partenze e gli equipaggi delle 25 barche da regate che parteciperanno alla manifestazione.

Sempre alle ore 10,00, in piazza Sant’Angelo e in corso Vittorio Emanuele saranno avviate le attività ludiche e di intrattenimento inserite nel programma predisposto dall’assessorato allo sport, turismo e spettacolo, guidato da Massimo Licata D’Andrea, in collaborazione con la Pro Loco; mentre alle ore 18,00 ci sarà l’inaugurazione della fiera eno-gastronomica e dell’artigianato, allestita nel centro Il programma di domani prevede anche la visita guidata, in alcuni siti del centro storico, per i regatanti, giornalisti e turisti, con inizio alle ore 17,30; una sfilata di moda a cura di concy eventes e poi spettacolo sulla tradizione siciliana, all’interno del centro storico, con la partecipazione dei gruppi folkloristici di Licata e il cunta storie Mel Vizzi e il suo gruppo.

Stamani, intanto, è iniziato il corso di vela a favore dei giovani ospiti nelle comunità/alloggio di Licata, 15 dei quali, saranno poi impegnati nelle barche che daranno vita alle regate legate alla manifestazione.

Infine, allo scopo di assicurare il regolare svolgimento della manifestazione dal punto di vista della sicurezza, con ordinanza n° 261, il Dirigente del Dipartimento Polizia Municipale, ha disposto di interdire al normale transito veicolare l’intero corso Vitt. Emanuele e le piazze Sant’Angelo ed Elena, oltre che le vie San Francesco, Guccione, Sott. Ten. Spina, Badia, Frangipane e G. D’Annunzio nelle giornate dell’11, 12 e 13 settembre 2015, e nelle stesse giornate, dalle ore 17,00 fino al termine delle manifestazioni lì programmate, le piazze Progresso e Matteotti, quest’ultima, nel tratto compreso tra la stessa Piazza Progresso e la via Sott. Cellura, così come il corso Umberto nel tratto compreso tra piazza Progresso e via Rizzo.

Il transito è esclusivamente autorizzato, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto di piazza Progresso e ridosso della Villa Garibaldi, e di collegamento tra piano Carmona e via San Paolo; istituire, il divieto di sosta con rimozione, a mezzi e cose, nelle stesse giornate e sugli stessi percorsi impegnati dai programmati eventi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *