Licata: inaugurazione “Casa del acqua”

Licata: inaugurazione “Casa del acqua”

0
SHARE

Alla presenza dell’Amministrazione comunale, verrà inaugurata, domani sera, con inizio alle ore 19,00, a Licata, la Casa dell’acqua, che sta per sorgere in via Palma, in un’area attigua alle pubbliche fontanelle.

In considerazione del carattere pubblico e sociale che l’iniziativa riveste, il Sindaco Angelo Cambiano, ha autorizzato l’uso, a titolo gratuito, dello stemma del Comune di Licata sia nel distributore automatico di acqua liscia e gasata che nel materiale pubblicitario che sarà realizzato, quali volantini e manifesti.

La concessione dell’autorizzazione è motivata dal fatto che la struttura è finalizzata, da un lato, a soddisfare le esigenze delle famiglie e dei cittadini in una logica di risparmio economico e, dall’altra, a contribuire ad una riduzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET dell’acqua.

<<Abbiamo accolto con favore la proposta del promotore dell’iniziativa, perchè così si avrà modo di fornire alla cittadinanza un servizio che consentirà, innanzi tutto un notevole risparmio economico alle famiglie della nostra città; va rilevato che il costo dell’acqua sarà di 5 (cinque) centesimi per quella liscia, e di 7 (sette) centesimi quella gasata – ha dichiarato il Sindaco Angelo Cambiano – . E d allo stesso tempo, servirà a ridurre l’utilizzo ed il consumo di bottiglie di plastica, diminuendo sia le immissioni nocive di Co2 nell’atmosfera, sia la quantità di rifiuti da destinare alle discariche. E’ volontà dell’Amministrazione favorire l’installazione di altri impianti analoghi in modo da offrire il servizio in più punti della città>>.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *