Licata, incontro amministrazione-liberi professionisti sulla crisi

Licata, incontro amministrazione-liberi professionisti sulla crisi

0
SHARE

L’Amministrazione comunale, per l’occasione rappresentata dal Sindaco Angelo Cambiano e dall’assessore Francesco Carità, ha incontrato una delegazione dei liberi professionisti per discutere delle problematiche che la categoria si trova ad affrontare a causa della crisi generale che investe la collettività.

In particolare, il primo degli annosi problemi a cui i tecnici hanno fatto riferimento è quello delle lentezze burocratiche che rischiano di acuire ulteriormente i problemi del settore edilizio, già compromesso dall’esosità degli oneri di urbanizzazione.

Altri importanti necessità emerse nel corso dell’incontro, riguardano la revisione del Piano Regolatore Generale, per renderlo più idoneo alle mutate situazioni del territorio, e la rivisitazione del regolamento edilizio comunale in relazione alle esigenze che gli operatori del settore e i cittadini hanno più volte lamentato ai professionisti.

Alla luce delle ragioni espresse, i rappresentanti dei liberi professionisti hanno chiesto al Sindaco, che ha subito assicurata la propria disponibilità a procedere in merito, la costituzione di una Consulta.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY