Licata, la conferenza del sindaco Cambiano: “Il presidente Crocetta si è scusato...

Licata, la conferenza del sindaco Cambiano: “Il presidente Crocetta si è scusato stamattina”

0
SHARE
Angelo Cambiano oggi

E’ iniziata la conferenza stampa del sindaco di Licata  Angelo Cambiano. Il sindaco ha preso la parola manifestando la sua delusione. Il discorso è in corso di svolgimento.

Angelo Cambiano, che sta incontrando la stampa a Palazzo di città. “Ho sempre sentito la vicinanza del Prefetto e del Ministero dell’Interno”, dice, tralasciando il nome del Governatore siciliano, Rosario Crocetta.

Un attacco durissimo al Governatore siciliano Rosario Crocetta è arrivato dal sindaco di Licata Angelo Cambiano che, nel corso della conferenza stampa convocata a Palazzo di città, ha spiegato che la Regione “è inadempiente”. Non solo. Ha fatto ascoltare ai giornalisti anche un audio con le parole di Crocetta rivolte sabato ai cittadini di Licata. Nell’audiio si sente Crocetta che dice: “Se non si vuole demolire, basta acquisire il bene alla pubblica utilità e la magistratura non interviene”. “Crocetta fa capire che la scelta demolire fosse politica – dice Cambiano – E non una decisione della magistratura”. “I cittadini comprendono che siamo spaesati, come se avessero un sindaco fesso che deve fare show o che prova quasi piacere a vedere piangere le persone”. E annuncia: “Crocetta mi ha chiamato questa mattina al telefono per scusarsi per le gravi dichiarazioni e per il tono usato ieri nella trasmissione Rai”. “E’ disponibile a vedermi mercoledì – dice – per parlare del Patto di Licata. Ha detto che accoglie il mio appello per lavorare su provvedimento straordinari per Licata”.

“Alfano mi ha chiamato e confermato la disponibilità a partecipare a un tavolo permanente”.

“Qualcuno ha cercato di metterci l’uno contro l’altro. Gli abusivi prima di essere abusivi sono cittadini. In questa città voglio continuare a viverci. Non ho avuto rassicurazioni di posti a Roma o a Palermo. Vorrei, a condizione di precisi impegni scritti, continuare ad essere sindaco di Licata per non deludere le speranze che la mia gente ha posto e pone in me”.

SEGUI LA DIRETTA VIDEO-AUDIO

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *