Licata

Licata, massiccio controllo del territorio della Polizia, multe, denunce e un arresto

Nel periodo compreso tra il 30 maggio u.s. ed il 18 giugno u.s. la Polizia di Stato di Licata è stata costantemente impegnata in una penetrante attività di controllo straordinario del territorio di sua competenza.

L’azione in parola, diretta dal Commissario Capo dott. Marco Alletto, è stata condotta dagli equipaggi del locale Commissariato di P.S., con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Occidentale” di Palermo.

Massiccio il dispiegamento di forze sul territorio con l’impiego di uomini e mezzi di tutte le articolazioni del Commissariato di P.S. che hanno effettuato controlli e verifiche in ogni ambito di rispettiva competenza.

Impegnate pattuglie della “Squadra Volante”, della Sezione Anticrimine e della Sezione Polizia Amministrativa del locale Commissariato, supportate in tale attività dai citati equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine.

Le risultanze conseguite all’esito dell’attività espletata hanno riguardato sia il profilo della polizia di prevenzione che della polizia giudiziaria.

Nello specifico, sono state identificate 1.032 persone, controllati 520 veicoli, effettuati 87 posti di controllo, elevate 70 contravvenzioni al Codice della Strada ed effettuate 18 perquisizioni. Inoltre, sono state denunciate in stato di libertà nr. 6 persone per vari reati, mentre un soggetto è stato arrestato in flagranza di reato per minaccia aggravata mediante arma da taglio ai danni di un amministratore comunale.

Ed ancora, sono state elevate sanzioni amministrative a seguito di controlli presso pubblici esercizi per un ammontare pari a euro 51.333,28, oltre alle ulteriori sanzioni pecuniarie che verranno irrogate dai Monopoli di Stato per importi di decine di migliaia di euro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top