Licata, oltre cinquanta bambini accolti da Angelo Cambiano

Licata, oltre cinquanta bambini accolti da Angelo Cambiano

0
SHARE

Oltre una cinquantina di bambini e ragazzi, partecipanti al Grest organizzato dalla Parrocchia di Sabuci, che sorge all’estrema periferia est del centro abitato, sono stati gioiosamente ricevuti questa mattina al Palazzo di Città dal Sindaco Angelo Cambiano.

Ad accompagnare i ragazzi, oltre al parroco don Carmelo Rizzo, diversi animatori ed educatori Nel corso del festante incontro, il Primo cittadino, per prima cosa ha invitato i piccoli ospiti ad essere sempre rispettosi dell’ambiente, delle regole e della Città in generale, della quale fanno parte e ne sono i potenziali custodi, per poi invitarli a rispondere ad una sua precisa domanda: cosa vorresti tu per il miglioramento e la crescita di Licata?

Tra le diverse risposte, interessante è stato l’intervento del piccolo Angelo, che ha chiesto al Capo dell’Amministrazione comunale la soluzione del problema del randagismo. Ed immediata è arrivata dal Sindaco la notizia secondo la quale, proprio stamattina, ha avuto inizio un’operazione di recupero e ricovero di cento cani randagi sparsi all’interno del centro abitato che saranno ospitati in due strutture in provincia di Enna. Un intervento che dovrebbe dare una prima, immediata, positiva risposta alla soluzione del grave fenomeno del randagismo a Licata.

Prima dei saluti finali e le foto di rito, i rappresentanti dei quattro gruppi di bambini e ragazzi del Grest, hanno donato al Sindaco altrettanti cappellini in ricordo della visita con tanto di dedica.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *