Licata, presentata candidatura alla “bandiera blu” per spiagge

Licata, presentata candidatura alla “bandiera blu” per spiagge

420 views
0
SHARE

E’ partita ufficialmente stamani, a firma del Sindaco Angelo Cambiano, la candidatura di riconoscimento, per l’anno 2016, delle “Bandiere Blu”, a favore delle spiagge Mollarella e Pisciotto con l’isolotto La Rocca.

Dopo la fase preliminare, la nota, con allegate le schede richieste dall’organizzazione per valutare l’accoglimento della richiesta, è stata inviata alla “Foundation for Enviromental Education Italia”.

<<L’assegnazione di tale bandiere – sono le parole del Sindaco – rappresenterebbe una nota qualificativa per il mare, l’ambiente ed il paesaggio di Licata, oltre che la responsabilità di un impegno costante per il lavoro che impegnerà l’azione dell’Amministrazione in carica.

Ritengo opportuno sottolineare che questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che la nostra Città ha tutte le peculiarità per ottenere questo alto riconoscimento. A nostro avviso l’intera costa licatese, lunga oltre 20 chilometri, è degna di ottenere tale attestato, consapevolezza che un tale alto riconoscimento costituirebbe un impegno non indifferente per il Comune chiamato ad ottemperare tutta una serie di adempimenti ad essi connessi.>>.

Si sottolinea che le spiagge di Licata che si estendono su una costa di 20 chilometri, per la qualità delle acque di balneazione sono state classificate con un giudizio di “eccellente”, determinato mediante l’analisi e l’elaborazione delle serie storiche degli ultimi quattro anni, dei dati relativi alla concentrazione dei parametri di contaminazione e di tutte le informazioni ad esse correlate, secondo le analisi del laboratorio dell’ASP 1 di Agrigento. E che tali dati sono pubblicamente consultabili sul portale delle acque.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *