Licata, ristrutturazione e potenziamento del punto nascite del San Giacomo d’Altopasso

Licata, ristrutturazione e potenziamento del punto nascite del San Giacomo d’Altopasso

1.343 views
0
SHARE

Piena soddisfazione è espressa dal Sindaco Angelo Cambiano, per l’avvenuta attivazione delle procedure finalizzate al potenziamento e conseguente mantenimento  del punto nascita dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata.

<<Arrivano notizie positive al potenziamento, che garantirà gli standard di eccellenza (standard operativi, di sicurezza e tecnologici previsti dall’Accordo Stato Regioni e dal D.A. 2536 del 2 dicembre 2011), del Punto Nascite di Licata, il cui mantenimento ha rappresentato un avvenimento storico,  e perchè continui ad essere una realtà per i licatesi e per tutte le partorienti dell’Hinterland che vi si rivolgeranno con meritata fiducia, perché sarà ancora più affidabile e sicuro>>,  sono le testuali parole del Primo cittadino, che così prosegue:

<<Il Direttore Sanitario dell’Asp, Prof. Lo Bosco ha assicurato l’avvenuta attivazione delle procedure finalizzate alla ristrutturazione della sala parto e agli interventi stabiliti nel cronoprogramma ministeriale, volti anche al reclutamento  del personale necessario al rispetto degli standard stabiliti dal Ministero della Salute e dall’Assessorato Reg.le della Salute per le attività in sicurezza del punto nascite di Licata, auspicando la risoluzione delle criticità e disconformità rilevate possibilmente entro i 90 giorni previsti, e, comunque nel più breve tempo possibile.

Ringrazio coloro i quali continueranno ad essere a fianco di questa amministrazione per condividere ogni risultato per la nostra Città.

La mia promessa rivolta alla cittadinanza, – conclude il Sindaco Angelo Cambiamo –  è quella che questa Amministrazione continuerà ad essere vigile ed impegnata perché non si consumino quei torti che negli anni hanno offeso la nostra comunità>>.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *