Licata, sospesa erogazione idrica fontanelle di via Palma

Licata, sospesa erogazione idrica fontanelle di via Palma

0
SHARE
Il sindaco di Licata, Angelo Cambiano

Allo scopo di consentire ai propri tecnici di intervenire e e risolvere l’inconveniente igienico – sanitario riscontrato, Girgenti Acque, ente gestore del servizio, ha sospeso l’erogazione idrica dalle Fontanelle pubbliche di via Palma.

Il provvedimento è stato adottato dopo che l’Asp di Agrigento, a seguito delle analisi chimico – e microbiologico effettuate su campioni di acqua prelevati il 27 settembre scorso dai tecnici del Dipartimento di Prevenzione, ha riscontrato la presenza di Batteri Coliformi in quantità non conforme ai limiti previsti dal D.Lgs. N° 31 del 2001.

Il provvedimento è limitato soltanto all’acqua prelevata dalle Fontanelle di Via Palma.

<<Comprendo i disagi dei cittadini che abitualmente si forniscono presso il punto di erogazione pubblica di via Palma, – dichiara il Sindaco Angelo Cambiano – ma una volta accertata la non conformità dell’acqua ai valori previsti dal decreto legislativo del 2001, e successive modifiche ed integrazioni, è evidente che è stato necessario sospendere l’erogazione, a tutela della salute pubblica, e procedere immediatamente agli interventi necessari alla soluzione del problema. Sarà mia cura, informare la cittadinanza dellavvenuto ripristino della situazione alla normalità e della ripresa del servizio, una volta avute notizie sia da parte di Girgenti Acque che dell’Ufficio Distrettuale di Igiene e Sanità Pubblica>>.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *