Licata, speciale carrozzina per disabili disponibile in stabilimento balneare

Licata, speciale carrozzina per disabili disponibile in stabilimento balneare

938 views
0
SHARE

Nell’ambito delle attività miranti all’inclusione dei soggetti con disabilità in ogni ambito del sociale, per il secondo anno consecutivo, l’Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Angelo Cambiano, ha messo a disposizione di un lido balneare una carrozzina multifunzionale da mare “Sand and Sea”, facilmente smontabile, realizzata con materiali resistenti alla salsedine.

Lo speciale mezzo, sulla base delle segnalazioni pervenute all’Urp di Piazza Matteotti, ieri è stato consegnato, in custodia, al gestore del lido “Miramare”, sito presso la spiaggia della Poliscia, per metterlo a disposizioni dei soggetti con disabilità che ne faranno richiesta.

<<A giorni- spiega l’assessore ai servizi sociali, Daniele Vecchio- arriverà una seconda carrozzina che, presumibilmente, sarà consegnata al gestore (ancora in fase di individuazione) di uno dei lidi della spiaggia di Marianello.

Si tratta di un primo, piccolo passo lungo il cammino intrapreso dall’Amministrazione comunale, che sarà seguito da una serie di interventi concreti volti a consentire alle persone con disabilità, un’ampia e semplificata partecipazione alla vita di una città sempre più a misura di ogni cittadino>>.

La sedia multifunzionale Sand and Sea, grazie al materiale in cui è realizzata, permette sia l’accesso in spiaggia che in acqua.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *