Eventi

Licata, un murale in occasione dei 90 anni di Rosa Balistreri

Il 21 di marzo Rosa Balistreri avrebbe compiuto 90 anni e Licata sta dedicando ad una delle sue figlie più illustri tutta una serie di manifestazioni. 


Il primo “regalo di compleanno” a Rosa lo ha fatto l’associazione Qanat che ieri, in occasione del “Walkfood per Rosa”, ha fatto realizzare un murale ispirato a una delle canzoni più note interpretate dall’artista, “Vidi chi dannu ca fannu i vavaluci”. Il murale è stato realizzato nel quartiere San Calogero, che si trova nella parte più alta e panoramica del centro storico, da Paola Prato, pittrice toscana innamorata della Sicilia.

Una vera e propria festa per Rosa quella che ieri si è tenuta a San Calogero. I partecipanti al “Walkfood” si sono messi in cammino alle 10 del mattino in contrada Poggio Cofino, hanno passeggiato sulle spiagge di Licata, visitato la villa liberty La Lumia ed il parco di 4 ettari, attraversato le contrade Colonne e Monserrato, ed hanno raggiunto il quartiere San Calogero. Qui c’è stata la degustazione di prodotti tipici, prima della realizzazione del murale.

“Volevamo lasciare un segno concreto del nostro affetto per Rosa Balistreri, realizzando un murale in un quartiere che, dimenticato per tanti anni, ora, grazie anche al contributo dei residenti, vuole tornare a vivere”.

Ringraziamo Rimural srl per i colori forniti, Angelo Iacona, Gino Galia, Angelo Bruna, Sardasalata, per avere contribuito alla realizzazione dell’opera.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top