Licata

Licata, “Vergognosa gestione rifiuti da parte del governo regionale”

di Redazione
Pubblicato il Lug 8, 2016
Licata, “Vergognosa gestione rifiuti da parte del governo regionale”

L‘attuale gestione dei rifiuti a livello regionale, e i disagi che ne conseguono per le comunità locali, sono al centro di un intervento del Sindaco Angelo Cambiano che ne evidenzia il fallimento sotto tutti i punti di vista.

<<Non è possibile registrare una situazione così fallimentare, che oltre a creare disagi, disservizi, problemi di natura igienico-sanitaria e di immagine a carico delle comunità locali, sta gravando le casse comunali di maggiori ed insostenibili costi a fronte di un servizio sempre più scadente.- sono le testuali parole del Sindaco

Basti pensare al fatto che gli autocompattatori in partenza da Licata per lo smaltimento dei rifiuti raccolti, oggi sono costretti ad andare a scaricare a Lentini, cosa per la quale oltre ad incrementare i costi di trasporto, allunga notevolmente anche i tempi necessari per il deposito, costringendo a lunghe code di attesa, per non dire di quando gli autocompattatori rientrano in città, nuovamente carichi, senza avere conferito i rifiuti in discarica. La conseguenza è che il tonnellaggio dei rifiuti che si riesce a smaltire quotidianamente è minore. Questo comporta anche il fatto che non tutti i cassonetti quotidianamente vengono svuotati causando l’insorgere di problemi di natura igienico-sanitaria oltre che di immagine della città.

Da ciò la necessità di un inversione di rotta del Governo regionale, affinchè al più presto trovi il bandolo della matassa che risolva questo annoso e grave problema per l’intero territorio siciliano>>.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361