“Lo Sport è di chi lo ama”, la Fortitudo Agrigento ospite al...

“Lo Sport è di chi lo ama”, la Fortitudo Agrigento ospite al Liceo Leonardo

0
SHARE
La Fortitudo cede in casa contro Siena, azione

La Fortitudo Moncada Agrigento ha trascorso un piacevolissimo martedì mattina ospite del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Agrigento, che ha organizzato l’evento “Lo sport è di chi lo ama” per discutere temi importanti come i valori dello sport, l’integrazione e la lotta al bullismo.

L’incontro è stato promosso dall’istituto scolastico con il contributo del Centro Commerciale “Città dei Templi”.

La consulta studentesca del Liceo Leonardo, coordinata dal Prof. Giacinto Fontana(docente di educazione fisica) e dalla preside, la Dott.ssa Enza Ierna, hanno voluto questo evento anche per avvicinare i ragazzi al mondo dello sport, e del basket nello specifico grazie alla presenza della nostra Fortitudo, una realtà bella e positiva per Agrigento e il territorio siciliano.

La squadra e tutto lo staff sono stati accolti dall’intero istituto (sulle note di “92100” dei Tinturia), oltre 1.000 studenti che hanno dato animato la mattinata. I ragazzi hanno posto molte domande sia ai giocatori che ai membri dello staff:  sul campionato, sullo sport come fenomeno di integrazione e socializzazione, sul fair play, sulla loro vita da “stranieri” qui ad Agrigento. Bellissima atmosfera.

La scuola ha omaggiato la squadra di un piccolo momento di intrattenimento con l’esibizione del gruppo folk del Liceo. La manifestazione si è conclusa con la consegna delle targhe commemotative dell’evento oltre che delle piccole strenne di prodotti tipici siciliani che la scuola ha voluto regalare all’intera squadra. Foto e “selfie” per tutti alle fine, con la chicca dell’urlo della squadra insieme a tutti gli studenti.

Fonte: www.fortitudoagrigento.it

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY