Mafia: Agrigento, oggi commemorazione giudice Rosario Livatino

Redazione

Agrigento

Mafia: Agrigento, oggi commemorazione giudice Rosario Livatino

di Redazione
Pubblicato il Set 21, 2017
Mafia: Agrigento, oggi commemorazione giudice Rosario Livatino

Dopo la veglia di preghiera e la fiaccolata sino a ”Casa Livatino” di ieri sera nella chiesa di S. Domenico di Canicattì, oggi il giudice Rosario Livatino, il giovane magistrato ucciso da Cosa nostra il 21 settembre di 27 anni fa, sarà ricordato con due iniziative delle associazioni ”Amici del giudice Rosario Angelo Livatino”, ”Tecnopolis” e dalla Postulazione per la causa di canonizzazione di Rosario Angelo Livatino.
Le iniziative rientrano anche nel programma della ”Settimana della legalità giudici Saetta Livatino” creata dalle associazioni che ha ottenuto l’adesione del Presidente della Repubblica. Il programma di oggi si apre alle 10.30 nella chiesa San Domenico a Canicattì con la funzione religiosa in memoria del giudice Rosario Livatino e a mezzogiorno ad Agrigento – vecchio tracciato SS 640 – contrada Gasena – ci sarà un omaggio alla stele Livatino risistemata dopo il danneggiamento dalla sottosezione di Anm Agrigento e dalle associazioni.
mi-piace


Dal Web


  • Agrigento

    M5S, l’esclusione Dalli Cardillo: “Fuori per il caso La Gaipa, sono stato tradito”

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Agrigento

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361