Mafia, carabiniere rivela: “Colonnello chiese favore a Ciancimino”

Redazione

Mafia

Mafia, carabiniere rivela: “Colonnello chiese favore a Ciancimino”

di Redazione
Pubblicato il Set 9, 2016

Tra le intercettazioni registrate dai Carabinieri nel 2005 sull’utenza di Massimo Ciancimino “ce n’erano anche alcune di un colonnello dei Carabinieri che chiedeva a Ciancimino una raccomandazione per fare assumere la figlia in Alitalia”. A rivelarlo oggi in aula, al processo sulla trattativa tra Stato e mafia, è il tenente colonnello Antonello Angeli, sentito come teste. “Tra le telefonate registrate – racconta – ce n’era una dell’allora Comandante provinciale dei Carabinieri di Milano, oggi deceduto. Chiedeva un favore a Massimo Ciancimino e io lo andai a dire al pm che si occupava delle indagini, Roberta Buzzolani. E lei disse: ‘In Italia è normale chiedere delle raccomandazioni’. A volte al telefono c’era anche la moglie del colonnello. Massimo Ciancimino rispose che avrebbe fatto quanto gli era possibile, ma non mi risulta che la ragazza sia stata assunta, perché non conosceva l’inglese”.


Dal Web


  • Mafia

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Mafia

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361