Mafia, domani 36° anniversario uccisione di Piersanti Mattarella

Redazione

Ultime Notizie

Mafia, domani 36° anniversario uccisione di Piersanti Mattarella

di Redazione
Pubblicato il Gen 5, 2016
Mafia, domani 36° anniversario uccisione di Piersanti Mattarella

Ricorre domani il 36esimo anniversario della morte di Piersanti Mattarella, il presidente della Regione Siciliana ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. A ricordarlo sia la città di Palermo, con una cerimonia a partire dalle 9.30 in via Liberta’, sul luogo dell’agguato, che Castellammare del Golfo, città natale dell’esponente della Dc.

A Castellammare del Golfo il sindaco Nicolò Coppola, alle 11, guiderà un corteo che, dall’ingresso del camposanto, raggiungerà la chiesetta cimiteriale. Una corona di fiori sarà deposta sulla tomba dell’ex presidente della Regione, fratello del Capo dello Stato, Sergio Mattarella.


Dal Web


  • Ultime Notizie

    M5S, l’esclusione Dalli Cardillo: “Fuori per il caso La Gaipa, sono stato tradito”

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Ultime Notizie

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361