Mafia, Pm: “Beni Tecnis legalizzati, dissequestrarli”

Redazione

Catania

Mafia, Pm: “Beni Tecnis legalizzati, dissequestrarli”

di Redazione
Pubblicato il Gen 17, 2017
Mafia, Pm: “Beni Tecnis legalizzati, dissequestrarli”

La Procura di Catania ha chiesto al Tribunale di prevenzione del capoluogo etneo la restituzione della Tecnis Spa e della società ai proprietari, gli imprenditori Mimmo Costanzo e Concetto Bosco Lo Giudice.

La richiesta è stata avanzata dai Pm Antonino Fanara e Agata Santonocito, tenuto conto che l’amministrazione giudiziaria delle società ha legalizzato i beni, perchè ad essere pericolosi non sarebbero stati gli imprenditori, ma le società particolarmente appetibili alla mafia.

Le società erano state sequestrate nel febbraio 2016 da carabinieri del Ros nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Catania. Dopo un anno la Procura può chiedere la confisca dei beni o disporre misure di controllo chiedendo il dissequestro, e per i Pm “è venuta meno la pericolosità del bene” che ora “è stato legalizzato” grazie al lavoro dell’amministrazione giudiziaria e della Procura di Catania.


Dal Web


  • Catania

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Catania

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361