Mafia, soddisfazione di Crocetta per operazione contro clan di Gela

Mafia, soddisfazione di Crocetta per operazione contro clan di Gela

0
SHARE
Rosario Crocetta, governatore della Sicilia

Il presidente della Regione Rosario Crocetta, esprime la propria
soddisfazione per la vasta operazione antidroga e antimafia effettuata dalla
Direzione Investigativa Antimafia e dalla Digos di Caltanissetta, nei confronti del pericolosissimo clan Rinzivillo. “L’operazione – afferma il presidente – dimostra l’efficacia dell’azione repressiva che magistratura e forze dell’ordine di Caltanissetta e Gela, stanno portando avanti nei confronti della criminalità organizzata. Da anni a Gela si fa un grande lavoro che sta contribuendo a ripulire la Sicilia da alcune delle cosche più pericolose nel panorama della criminalità regionale e nazionale.
La mafia ha una grande capacità di ricomposizione e la riorganizzazione della cosca Rinzivillo, dopo la disfatta del clan Emmanuello, ne costituisce la
dimostrazione.
A Gela come nel resto della Sicilia, occorre non mollare. I successi perseguiti negli anni passati devono essere da sprone per intensificare la vigilanza democratica e il contrasto alle mafie, oltre che da parte delle forze dell’ordine e della magistratura, da parte della società e delle istituzioni tutte, locali, nazionali e regionali. La Sicilia e Gela con tale operazione scrivono un’ulteriore pagina positiva che segna l’impegno quotidiano di uomini e donne impegnati nelle istituzioni che si battono per la libertà dei cittadini. Anche grazie a loro – conclude Crocetta – la Sicilia può sperare in un futuro diverso, in un binomio che lega fortemente le politiche di crescita economica e sociale, ad un forte senso di rispetto della legalità”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *