Maltempo, danni ad Agrigento, Sciacca, Naro e Cattolica Eraclea. Disagi sulle strade

Maltempo, danni ad Agrigento, Sciacca, Naro e Cattolica Eraclea. Disagi sulle strade

1.445 views
0
SHARE

Allagamenti, frane, strade e ferrovie interrotte.  Ilmaltempo si è abbattuto nelle ultime 24 ore su  Sicilia e provincia di Agrigento.

Colpite diverse località della provincia di Agrigento. Un pezzo del costone che sovrasta Eraclea Minoa, a Cattolica Eraclea, èfranato e ha danneggiato tre villette che sono state evacuate dai carabinieri. L’amministrazione comunale potrebbe decidere di sgomberare altre case nell’area circostante. Nel centro storico di Agrigento, in via Neve, è caduto un cornicione e a Sambuca di Sicilia è crollato il muro di contenimento, alto sei metri e largo una decina, della villa comunale (nessuno è rimasto ferito). A Naro una casa è rimasta completamente allagata e sono dovuti intervenire i vigili del Fuoco, mentre ieri nei pressi di Sciacca un autoarticolato, forse per la forte pioggia, si è messo di traverso nella carreggiata ostruendo il passatto lungo la S.S. 115.

Le intense precipitazioni delle ore notturne hanno provocato notevoli danni sulle strade provinciali ed ex consortili della zona est di competenza del Libero Consorzio (ex Provincia Regionale di Agrigento). Si tratta soprattutto di ingenti quantità di fango e detriti che in alcuni casi hanno letteralmente invaso la carreggiata, costringendo sin dalle prime ore del mattino tecnici, capi cantonieri e cantonieri del Settore Infrastrutture Stradali ad intervenire. Mezzi del Libero Consorzio hanno dovuto lavorare parecchio  nel comprensorio Licata-Campobello di Licata-Ravanusa per ripristinare le carreggiate..

Ieri l’Anas ha raccomandato  agli automobilisti di  fare molta attenzione in particolare sulle seguenti strade: SP n. 6 Licata-Ravanusa, SP n.9 Ravanusa-Fiume Salso-provincia di Caltanissetta, SP n. 63/C Quadrivio contrada Mulinazzo- Campobello di Licata, SPC n. 54 Ravanusa-Tintoria-Furiana, SPR 64 (quota 284) SS 123-Campobello di Licata, SP 46 Naro Campobello (SS 123-C.da Durrò), SP n. 5/B Aronica-Cipolla-SS 123, SPC 67 (SS123-Contrada S.Oliva-SS123), SPC 68 (SS 123-Strada Vicinale Burdi).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *