Apertura

Maltempo fa una vittima nell’agrigentino, clochard trovato morto sotto una panchina

Gioacchino Mongitore, 63 anni, è stato ritrovato cadavere questa mattina, intorno alle 7.30, rannicchiato sotto una panchina della centralissima Via Vespri, a Canicattì. 

Ad allertare il personale del 118 e le forze dell’ordine sono stati alcuni cittadini che, vedendo un uomo in evidente stato di incoscienza, hanno chiamato l’ambulanza.

I medici dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì hanno tentato di rianimare Mongitore ma per il clochard, in stato di ipotermia, non c’è stato nulla da fare.

Ettore Di Ventura, primo cittadino di Canicattì, dichiara: “Ci sentiamo tutti responsabili di questa morte che deve essere il punto di inizio per cercare di evitare altre simili tragedie. Il mio appello è alle associazioni di volontariato e alle parrocchie. State più in giro e aiutate soprattutto chi è in evidente stato di disagio ma non ve lo chiede».

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top