Marcolin al Villaggio Mosè: “Votate per i vostri figli. Risolleviamo insieme Agrigento”

Marcolin al Villaggio Mosè: “Votate per i vostri figli. Risolleviamo insieme Agrigento”

0
SHARE
L'accorato appello di Sonia Caruana

Si è svolta al Villaggio Mosè di Agrigento un’altra tappa del “tour popolare” del candidato sindaco Marco Marcolin. Davanti a un numeroso pubblico sul palchetto appositamente allestito, Marcolin ha voluto presentare la “sua squadra” come dice lui stesso.

Hanno preso la parola i vari candidati della lista “Noi con Salvini” che si sono presentati e hanno pronunciato, ognuno di loro, un breve discorso, semplice ma efficace, sui motivi per i quali si sono presentati nella competizione elettorale.

Il comune denominatore delle parole proferite dai candidati consiglieri è sempre quello: cambiamento. “Marcolin è il vero cambiamento” ripetuto più volte, ripetutamente come un mantra.

I candidati consigliere della lista Noi con Salvini
I candidati consigliere della lista Noi con Salvini

Sul palco si sono succeduti i vari componenti della squadra di Marcolin, molto apprezzato il discorso di che ha dimostrato idee chiare e voglia di fare Giovanna Luparello, come anche Gio Di Falco, Valeria Vinti, Enza Barrale, Rosario Posante, tutti hanno fatto un accorato appello ai cittadini di votare per i loro figli, per cambiare le cose e risollevare la città da un torpore che dura da anni. Molto toccante il discorso di Sonia Caruana, alla quale è scappata anche qualche lacrima: “Non permette più ai politici di calpestare la vostra dignità”. Tutti hanno voluto rimarcare di essere gente normale, del popolo e non portata o raccomandata da padrini politici.

Il discorso di Giovanna Luparello
Il discorso di Giovanna Luparello

Poi ha preso la parola Marco Marcolin, come sempre diretto, schietto, coinvolgente nella dialettica.

“Vi chiedo il voto non per me ma per voi, peril futuro dei vostri figli. E dopo, quando avrò vinto, vi voglio ancora al mio fianco, perchè solamente insieme potremo cambiare le cose, risollevare Agrigento da come è stata ridotta”. Applausi dalla gente presente per il deputato venuto da Nord che ha continuato parlando di alcuni punti dle suo programma: “Sicuramente dovremo risanare la città, occuparci del centro storico e sistemare la questione degli immigrati con la Caritas”

IMG_20150524_195037
Gio Di Falco nel suo intervento

IMG_20150524_195148Marcolin come nel suo stile, non ha attaccato gli avversari, ma ha comunque ribadito che rappresentano il passato, un passato che ha governato la città per moltissimi anni e che ora è arrivato davvero il tempo di cambiare.

L'accorato appello di Sonia Caruana
L’accorato appello di Sonia Caruana

Alla fine del comizio, bagno di folla per Marco Marcolin, abbracciato dalla gente che gli chiedeva di proseguire nella strada intrapresa e di fare proprie le loro istanze.

IMG_20150524_195254

IMG_20150524_195343

Marco Marcolin prende la parola
Marco Marcolin prende la parola

IMG_20150524_201007IMG_20150524_201031

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *