Master “Strada degli Scrittori”, vincitori resi noti entro il 15 ottobre

Redazione

Provincia

Master “Strada degli Scrittori”, vincitori resi noti entro il 15 ottobre

di Redazione
Pubblicato il Set 22, 2017
Master “Strada degli Scrittori”, vincitori resi noti entro il 15 ottobre

Opportunità aggiuntiva, e inattesa, per i corsisti del Master di scrittura della “Strada degli Scrittori”, che si è concluso il 7 luglio a Racalmuto. L’Associazione Treccani Cultura ha infatti messo in palio tre borse di studio del valore complessivo di cinquemila euro. L’iniziativa è stata promossa dal coordinatore del Master e direttore generale dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani, Massimo Bray.

I concorrenti hanno presentato, alla scadenza del 15 settembre, un elaborato di un genere a loro scelta, riconducibile a quelli oggetto delle lezioni del Master: breve racconto, breve racconto giallo, contributo di critica (arte, cinematografica, musicale), contenuto pensato per una rivista online, articolo di stampa.

I vincitori saranno resi noti entro il 15 ottobre. Sarà consegnato un premio del valore di 2.500 euro al primo classificato; di 1.500 euro al secondo; di 1.000 euro al terzo.

“Considero l’esperienza del Master di Scrittura, organizzato dal Distretto Turistico Valle dei Templi in collaborazione con l’Associazione Strada degli Scrittori e la Fondazione Leonardo Sciascia, con il coordinamento scientifico dell’Associazione Treccani Cultura e il patrocinio del Consiglio di Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana una prova generale; un’iniziativa preliminare per porre le basi di una scuola di lettura e di scrittura a Racalmuto- ha affermato il presidente della Strada degli Scrittori, Felice Cavallaro – così come prospettato dal vertice della Treccani, Massimo Bray, a fine corso. Con la partecipazione al bando i corsisti hanno avuto modo di rinsaldare i contatti, far conoscere le nostre iniziative e presto potranno festeggiare i tre vincitori che saranno indicati dalla commissione istituita presso l’Associazione Treccani Cultura

I 43 corsisti del Master sono riuniti su WhatsApp e continuano a confrontarsi e a condividere eventi e i rispettivi traguardi letterari. Insomma, l’avventura continua e si è in attesa del programma del prossimo anno, per continuare a scoprire, nella città di Sciascia, l’arte della scrittura grazie a docenti universitari, giornalisti, autori ed esperti di altissimo livello.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361