Politica

Matteo Renzi a Sciacca: “Volete un governo di chi vi chiamava terroni”? (ft)

”Io devo sentirmi fare lezione di morale da chi si è comprato i diamanti in Africa e adesso vi volete fare governare da chi vi chiama terroni e voleva mettere gli autobus separati”.
Lo ha detto Matteo Renzi all’hotel Lipari di Sciacca, durante un’altra tappa del suo tour siciliano per la presentazione del suo libro “Avanti”.  
”Io non attaccherò mai i magistrati. Guai a chi cerca di bloccare il lavoro dei magistrati. Ma ciò non significa che chi prende un avviso di garanzia deve vedersi rovinata la vita. Nella vicenda Consip, voglio la verità e per questo ne parlo nel mio libro. Perchè adesso non ne parla più nessuno. Sono trascorsi sei mesi. Io l’ho sofferta questa vicenda. Un figlio che dubita del padre, non e’ mai una bella cosa…”.   Quando arrestano qualcuno io non applaudo mai. Sia inteso, se arrestano Matteo Messina Denaro sono contento e felice, ma non mi piace il giustizialismo”.  “Creare novecento posti di lavoro è più di Sinistra che difendere l’articolo 18”.


A Sciacca, oggi, all’hotel Lipari, pubblico prevalentemente politico, con tanti personaggi che gravitano nel PD e nell’orbita del centrosinistra. Ha spiccato l’assenza del sindaco Francesca Valenti, fuori sede per impegni già assunti, ma c’erano il vice sindaco Filippo Bellanca e alcuni componenti della sua giunta e naturalmente anche vari consiglieri comunali e dirigenti locali del partito.
Ovviamente, oltre a parlare del libro, Renzi ha fatto cenno alle prossime elezioni regionali. Insieme a Renzi c’è il rettore dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari, candidato alla Presidenza della Regione per il centrosinistra.
mi-piace

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top