Maxi Blitz anti droga, la Finanza sequestra 900Kg di marijuana a Catania:...

Maxi Blitz anti droga, la Finanza sequestra 900Kg di marijuana a Catania: arrestate 9 persone

0
SHARE
Guardia di finanza

I militari del Gruppo Operativo Antidroga delle Fiamme Gialle di Catania hanno arrestato 9 persone con l’accusa di traffico illecito di sostanze stupefacenti. Nell’imbarcazione, fatta attraccare nel porto di Riposto per non destare sospetti, i finanzieri hanno trovato e sequestrato circa 800 chili di marijuana.  Tre auto civetta del Goa, il reparto specializzato nel contrasto del narcotraffico, hanno fatto scattare il blitz intorno alle 2 di notte. Ma all’interno del porto altri militari in borghese erano già pronti per intervenire all’arrivo del natante. Così è stato.

Una volta fatta attraccare l’imbarcazione, i militari hanno bloccato l’equipaggio impedendo loro di uscire . Nel corso della successiva perquisizione le Fiamme Gialle di Catania hanno trovato e sequestrato numerosi panetti di marijuana, per un peso complessivo pari a 880 chili. La droga proveniente dall’Albania, se immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare almeno 5 milioni di euro. Due fucili kalashnikov sono invece stati recuperati l’indomani dai sommozzatori sul fondale del porto di Riposto.

Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza a Catania, lunedì davanti al gip Anna Maggiore si è svolta l’udienza di convalida. Gli indagati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *