Agrigento

“Mercatini di Natale”, ecco come potrebbe cambiare il Natale ad Agrigento

Il Natale si avvicina e, ad Agrigento, l’amministrazione comunale intende procedere alla concessione di aree comunali a parte terzi per l’organizzazione e la realizzazione dei “Mercatini di Natale”, iniziativa “finalizzata a promuovere l’immagine del Comune di Agrigento, ad incentivare l’economia locale, contribuendo a mantenere intatto lo spirito natalizio e le tradizioni” – così come si legge nel bando pubblicato sul sito internet del Comune.

TERMINI E SCADENZE.Il bando è ovviamente aperto a tutte le imprese, che siano esse in forma singola, associata o societaria; i limiti di tempo da rispettare hanno una ben precisa scadenza, ovvero entro e non oltre le 12:00 del 16 Novembre.

LE ZONE INDIVIDUATE.Per la realizzazione dei “Mercatini di Natale” sono state individuate 48 postazioni, sparse per il centro cittadino, e così suddivise:
1)Area di Piazza Cavour: n. 14 posti;
2)Area di Piazza Stazione: n. 17 posti;
3) Area di Porta di Ponte: n. 4 posti;
4) Area di Piazzetta Purgatorio: n. 7 posti;
5) Area di Piazza Pirandello: n. 7 posti;

QUANDO. I mercatini dovranno svolgersi in un orario compreso dalle ore 10:00 alle ore 22:00, dal 20 Dicembre al 31 Dicembre. I proponenti dovranno prevedere la progettazione e realizzazione completa dei mercatini di Natale per le aree indicate nel presente bando, assumendo tutti gli oneri inerenti, ivi compresa la richiesta e l’ottenimento di tutti i permessi – necessari alla regolarità amministrativa presso i competenti uffici comunali o di altre amministrazioni.

COSA. Le tipologie dei generi esposti per la vendita al pubblico, che dovranno essere strettamente
rapportate al tema del Natale, saranno le seguenti:
1) ADDOBBI NATALIZI per presepi e alberi di Natale
2) CAPI di ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI REALIZZATI A MANO
3) OGGEITISTICA in FERRO BATTIJTO, RAME, OTIONE o ALTRI
4) MATERIALE NATURALE .
5) GIOCATIOLI NATALIZI
6) LIBRI e STAMPE
7) ARTICOLI da RIGATIIERE/ANTIQUARIATO
8) ARTICOLI DA REGALO NATALIZI
9) DOLCIUMI e ALIMENTARI TIPICI, in particolare CIOCCOLATO e SUOi derivati
CASTAGNE e suoi derivati
lO) ARTIGIANATO TIPICO
11) PIANTE, FIORI E COMPOSIZIONI NATALIZIE

E’ esclusa la possibilità di utilizzare sedie tavoli a supporto delle attività relative a al commercio di prodotti eno-gastronomici, in via tassativa.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Most Popular

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top