Ultime Notizie

Mercato dell’auto, in Sicilia vola l’usato

Anche il 2017 è iniziato nel migliore dei modi per la compravendita di auto nuove ed usate nella nostra nazione ed in particolare nella nostra regione. Già nei primi mesi dell’anno, infatti, si è registrato un trend positivo rispetto a quanto fatto nell’anno precedente sia per quanto concerne il mercato del nuovo (che sfrutta in primis delle agevolazioni delle case costruttrici, sia per quello della compravendita di auto usate che sfrutta i canali di ultima generazione, internet in particolare, per crescere sempre di più in una nazione che ormai si può definire “cablata”.
Certo i numeri non sono tutti uguali. Ci sono, infatti, grosse differenze tra Nord e Sud: regioni come la Lombardia fanno registrare circa 30.000 nuove immatricolazioni solo nel mese di gennaio 2017, seguita dal confinante Piemonte che ha totalizzato oltre 22 mila nuove immatricolazioni, dal Lazio (19 mila), Toscana (15 mila) Emilia Romagna (14 mila) e Veneto (13 mila). Questi dati sono dovuti essenzialmente da una situazione economica migliore e soprattutto da un tessuto imprenditoriale molto più vasto che impatta in maniera decisiva per l’acquisto di auto nuove. A chiudere, invece, questa classifica tra le regioni del Sud c’e anche la Sicilia che però si rivale nel settore della vendita di auto usate dove si colloca ai primissimi posti in Italia con quasi 6 mila passaggi di proprietà effettuati nel solo mese di gennaio, escludendo le mini volture, ossia i trasferimenti temporanei che i concessionari effettuato prima della rivendita delle autovetture.
Per quale motivo la Sicilia riesce a mettere in piedi questi numeri? Sicuramente in una regione come la nostra che non sta vivendo uno dei migliori momenti a livello economico, pensare di acquistare un’auto nuova può essere molto più impegnativo rispetto alla possibilità di un affare usato, magari per un’automobile di ultima generazione acquistata a prezzo di mercato. Ma uno dei veri motivi che ha permesso alla Sicilia di ottenere questo successo è la presenza sempre più diffusa delle società di compro auto, che ormai hanno soppiantato le tradizionali concessionarie di automobili e i sistemi di annunci privati per definirsi come l’unico modo reale per i privati di vendere la propria autovettura in maniera rapida, semplice e senza alcun tipo di rischio.
Il servizio del compro auto usate ha avuto il grande vantaggio di acquistare principalmente la fiducia dei consumatori che, pur perdendo qualcosa in termini di quotazione offerta, hanno comunque la possibilità di vendere la propria auto in tempi brevissimi e senza correre nessun tipo di rischio. Si occupano loro di tutte le pratiche burocratiche ed allo stesso tempo promettono un pagamento immediato che può avvenire in contanti fino ad un massimo di 2999,00€ oppure con assegno circolare. Ovviamente, come in tutte le situazioni, per chi volesse vendere la propria auto usata tramite compro auto consigliamo di informarsi sulla società, di leggere recensioni sul web in modo da poter individuare il miglior servizio di compro auto usate in Sicilia.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top