Agrigento

“Merica Merica” , venerdì sera presentazione al Teatro della Posta Vecchia

di Redazione
Pubblicato il Dic 9, 2015
“Merica Merica” , venerdì sera presentazione al Teatro della Posta Vecchia

Venerdì 11 Dicembre 2015 alle ore 20.30 al Teatro della Posta Vecchia di Agrigento il Centro Culturale Pier Paolo Pasolini presenterà il libro edito da Salvatore Sciascia “MERICA, MERICA. Viaggio verso il nuovo mondo” a cura di Toti Ferlita e Maurizio Piscopo. Il libro acclude un CD con musiche di Peppe Calabrese e Maurizio Piscopo ed eseguite dalla Compagnia di Canto Popolare Favarese.

All’evento interverranno oltre ai curatori, Roberto Tripodi, Luigi Sferrazza, Lia Rocco e la Compagnia Popolare Favarese con Peppe Calabrese, Nino Nobile, Nino Pontillo, Paolo Alongi e Maurizio Piscopo.

Il libro ripercorre, attraverso la scrittura e la musica, lo stretto rapporto tra la Sicilia e la “Merica” senza tralasciare il ruolo che in quel periodo di migrazioni ebbero la mafia, la letteratura, il cinema o la Chiesa. I saggi e la colonna sonora raccontano questa Sicilia di migranti.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361