Meteo: “Allerta alluvione in Sicilia”, previsti temporali e “bombe d’acqua”

Meteo: “Allerta alluvione in Sicilia”, previsti temporali e “bombe d’acqua”

0
SHARE
Domani maltempo con pioggia, fulmini e vento in Sicilia

Tempo in costante peggioramento al sud Italia ed allerta alluvione da mercoledì sulla Sicilia. Sono le previsioni del sito ilmeteo.it che per settembre prevede una ‘estate più fresca’ al nord ma maltempo al sud in particolare durante la settimana appena iniziata.

La pioggia, già apparsa in forma lieve durante la scorsa notte in alcune zone della sicilia occidentale, per oggi non darà fastidio anche se per tutta la giornata si assisterà a cielo coperto. Domani prevista qualche goccia d’acqua mentre a partire dalla sera e andando verso la notte cominceranno a presentarsi temporali anche intensi.

Se sulla Sicilia occidentale la previsione parla di piogge forti nella notte fra martedì’ e mercoledì, e nella giornata di mercoledì in attenuazione da giovedì, nello stesso periodo di tempo, sul versante orientale le piogge potrebbero trasformarsi in veri e propri nubifragi.

Non si tratterà di semplici acquazzoni estivi. le temperature sono date in lieve discesa ma il caldo permarrà ancora sotto forma di cappa

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *