Meteo, arriva il caldo rovente: temperature bollenti per il sud

Meteo, arriva il caldo rovente: temperature bollenti per il sud

0
SHARE

Le previsioni meteorologiche cambiano di giorni in giorno e così il sito ilmeteo.it, annuncia l’arrivo del caldo torrido che renderà le nostre regioni meridionali roventi da fine giugno e praticamente per tutto luglio anche se, avverte il sito, è in corso una battaglia fra due ‘mostri atmosferici ‘ che si contendono il dominio sul territorio dell’Italia centro meridionale portando, a turno, caldo torrido e piogge africane.

“La famosa grande battaglia dei due mostri atmosferici di cui parlavamo qualche giorno fa  sembra avere i suoi primi esiti – scrivo da il meteo.it – Dagli ultimi aggiornamenti, sempre passibili di disdette, l’anticiclone delle Azzorre con contributo Africano riuscirà a conquistare il nostro Paese da fine giugno e primi giorni di luglio”.

Così le temperature potrebbero raggiungere, in alcune aree centrali dell’isola, anche i 36/37 gradi. “L’anticiclone africano influenzerà anche il Nord dove però potrà sussistere, specie nelle ore pomeridiane, una certa instabilità con lo sviluppo di temporali. Anche sulle regioni settentrionali si assisterà ad un aumento termico con temperature che saliranno fino a 30/31°, localmente anche di più.

Fino all’arrivo dell’anticiclone il tempo resterà instabile ma il caldo si è già cominciato a presentare a queste latitudini.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *