Meteo, caldo anomalo in Sicilia: bagnanti a San Leone

Meteo, caldo anomalo in Sicilia: bagnanti a San Leone

Condividi

Cielo molto nuvoloso o addirittura grigio al Nord con piogge deboli e intermittenti, più probabili su Liguria, Lombardia e Friuli Venezia Giulia. Nuvolosità anche sull’alta Toscana, tempo soleggiato o con la presenza di poche nubi sul resto del Centrosud e sulle Isole. I venti di Scirocco in rinforzo che oggi soffieranno intensi soprattutto sui mari di Ponente, determinano un generale rialzo termico in quasi tutto il Paese, con punte massime intorno ai 30 gradi nelle Isole maggiori. Tra le città più calde oggi Sassari e Palermo con 29 gradi, Trapani con 28 gradi e Alghero con 27 gradi. Valori oltre le medie anche in città come Roma, Napoli, Reggio Calabria, Catania e Messina che vedranno 25 gradi.

Ieri pomeriggio sulle spiagge agrigentine, a San Leone in particolare, qualche bagnante ha approfittato del bel sole, per la verità presente a sprazzi, per fare un bagno. Stessa scena questa mattina sull’arenile di Le Dune, dove alcune persone hanno pianto ombrelloni e disteso asciugamani approfittando del sole molto caldo.

Le previsione dei metereologi è di tempo bello in Sicilia fino a mercoledì prossimo con punte di 30 gradi per quanto riguarda le temperature.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *