Migranti: controlli nell’agrigentino, denunciati 60 nordafricani

Redazione

Agrigento

Migranti: controlli nell’agrigentino, denunciati 60 nordafricani

di Redazione
Pubblicato il Set 25, 2017
Migranti: controlli nell’agrigentino, denunciati 60 nordafricani

Giro di vite contro l’immigrazione clandestina nell’Agrigentino. Nelle ultime ore, durante alcuni servizi di controllo del territorio disposti dal Comando provinciale dei carabinieri di Agrigento, attuati sia in mare che lungo le coste, i militari della città dei templi e delle Stazioni di Lampedusa, Linosa e Siculiana hanno rintracciato e denunciato 60 immigrati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
In particolare, 38 erano sbarcati a Lampedusa, 12 migranti a Siculiana e 10 sono stati sorpresi nelle vie del centro storico di Agrigento. Rinvenute e sottoposte a sequestro anche tre imbarcazioni in legno, utilizzate dai migranti, tutti originari dell’area del Maghreb, per raggiungere le coste agrigentine.
A Lampedusa, infine, i militari hanno sorpreso in flagranza di furto in un esercizio commerciale un 17enne tunisino, sbarcato ieri sull’isola, che al termine degli accertamenti di rito sarà denunciato in stato di libertà.


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361