Ultime Notizie

Migranti, ieri salvate 1.123 persone nel mare di Sicilia

Sono 1.123 i migranti tratti in salvo nella giornata di ieri, domenica 6 dicembre, largo delle coste libiche, al termine di 9 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera a Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Si tratta di 7 gommoni, un barcone e un barchino.
In particolare, su 2 gommoni è intervenuta Nave Corsi CP906 della Guardia Costiera, portando in salvo complessivamente 277 migranti; Nave Diciotti CP941 della Guardia Costiera ha salvato 112 persone a bordo di un gommone. Hanno operato inoltre due unità navali della Marina Militare: Nave Aviere ha tratto in salvo 384 persone in tre operazioni di soccorso, mentre 133 migranti a bordo di un gommone sono stati salvati da Nave Driade.
Infine la nave militare tedesca Berlin, inserita nel dispositivo Eunavfor Med, ha prestato soccorso a due gommoni, salvando 217 persone.
Complessivamente, negli ultimi tre giorni, la Centrale Operativa ha coordinato 31 operazioni di soccorso: 4.649 le vite umane salvate dal mare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top