Cronaca

Minacce e violenze per estorcere denaro al nonno: arrestato 20enne

Minacce ai familiari e, in particolare, al nonno per estorcere denaro. I carabinieri di Alcamo hanno arrestato Dario Mannina, 21 anni incensurato, ponendo fine a una lunga sequenza di minacce e violenze.

Secondo la ricostruzione dei fatti fornita dagli investigatori dell’Arma, il giovane tra il 2014 e l’agosto 2016 in più occasioni avrebbe estorto piccole somme di denaro, non superiori ai 20 euro, all’anziano pensionato, ricorrendo anche a comportamenti violenti quando il nonno si era rifiutato di sottostare alle sue richieste.

Le indagini dei carabinieri sono scattate dopo le denunce presentate dai parenti. In un caso una zia avrebbe subito anche un tentativo di rapina: il giovane, infatti, avrebbe tentato di strapparle di mano il portafogli. Per il giovane sono così scattate le manette ed è stato posto ai domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top