Cronaca

Minaccia negoziante con pistola e mazza baseball: arrestato uomo di 47 anni

Con una mazza da baseball e una pistola aveva aggredito e minacciato il titolare di un negozio vicino alla sua concessionaria di auto, ad Alcamo, per una questione di parcheggi. Per Mariano Abitabile, 47 anni, sono scattati gli arresti domiciliari.

Il provvedimento è stato emesso dal Gip del tribunale di Trapani su richiesta del procuratore aggiunto Ambrogio Cartosio e sulla base delle indagini compiute dai carabinieri di Alcamo.

L’uomo è accusato di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo. I diverbi fra i due commercianti si protraevano da tempo. Una mattina dello scorso inverno però, all’ennesima protesta da parte del vicino, Mariano Abitabile, insieme a un suo dipendente, avrebbe reagito colpendolo con una mazza da baseball e minacciandolo con una pistola. Nella sua auto i carabinieri hanno trovato la mazza, nessuna traccia invece della pistola automatica che l’uomo, dopo l’aggressione, avrebbe fatto sparire.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Grandangolo Agrigento il sito di notizie, attualità, cronaca, mafia della provincia di Agrigento e della Sicilia Direttore: Franco Castaldo E-mail: GRANDANGOLOAGRIGENTO@GMAIL.COM

Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361

To Top