Morì dopo lite con bengalese, assolto imputato

Redazione

Giudiziaria

Morì dopo lite con bengalese, assolto imputato

di Redazione
Pubblicato il Mar 20, 2017
Morì dopo lite con bengalese, assolto imputato

Avrebbe spinto per terra un uomo che poi mori’ in ospedale per una complicazione. Rubel, venditore ambulante, condannato in primo grado a otto anni in abbreviato, era accusato di omicidio preterintenzionale aggravato dai futili motivi: l’oggetto su cui scoppio’ la discussione erano un paio di auricolari per cellulare da un euro. La vittima e’ un palermitano di 63 anni, Gioacchino Aversa, che il 25 aprile del 2014 si accosto’ in corso Tukory alla bancarella di Rubel per trattare l’acquisto dell’accessorio. La contrattazione sul prezzo provoco’ uno scambio di insulti. Secondo l’accusa, il venditore diede una spinta al cliente che, cadendo sul marciapiedi, riporto’ la frattura di un femore. Dieci giorni dopo l’uomo mori’ a causa di un embolo. La difesa di Rubel ha pero’ dimostrato che la caduta non fu connessa alla morte.


Dal Web


  • Giudiziaria

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Giudiziaria

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361