Narese di 50 anni ricercato in tutta Europa: avrebbe rapito la nipote di 12 anni

Redazione

Apertura

Narese di 50 anni ricercato in tutta Europa: avrebbe rapito la nipote di 12 anni

di Redazione
Pubblicato il Giu 11, 2018
Narese di 50 anni ricercato in tutta Europa:  avrebbe rapito la nipote di 12 anni

Un uomo di 50 anni, che vive in Francia da diverso tempo, ma originario di Naro, sarebbe ricercato attivamente dalla polizia d’Oltralpe.

Si tratta di Francesco Alonge, residente a Roubaix, su cui sarebbe stato emesso un mandato di cattura internazionale.

Tutto nasce dalla scomparsa di una ragazzina di 12 anni, Lorenzana, figlia del fratello e, dunque nipote dello stesso.

Sembra che i due siano scomparsi dal 15 maggio e un appello è stato lanciato dalla famiglia della piccola affinché chi ha delle notizie, chi li ha visti, possa dare indicazioni utili al ritrovamento.

E un appello è stato lanciato, nei giorni scorsi, anche dalla mamma della ragazzina, Julie Gelder, francese, che ha implorato la figlia di ritornare a casa. “Non  dormo più, non mangio più”, ha detto la donna.

Circolano indiscrezioni secondo le quali Lorenzana abbia fatto vedere un test di gravidanza a un amica, c’è il sospetto che la ragazzina possa essere incinta. I media d’Oltralpe ipotizzano uno strano rapporto tra zio e nipote, fatto di incontri, prima, poi vietati dalla mamma, e di telefonate e sms poi. La zia di Lorenzana ha dichiarato: “Nei messaggi scambiati tra loro ci sono frasi del tipo ‘amore mio'”.

Un rapporto strano,dicevamo,  con aspetti che gli investigatori vogliono approfondire, tra la dodicenne e il cinquantenne che sembra vivesse in un furgone. La mamma, in una intervista, ha detto che secondo lei, a persuadere la bambina ad allontarsi da casa sia stato proprio lo zio. Dice che Lorenzana, dopo aver conosciuto l’uomo, “era cambiata, voleva sempre truccarsi… E’ molto suggestionabile, molto ingenua”.

Ricerche sono state avviate in Francia, ma anche in Spagna e in Italia.

La stampa francese parla anche di un allontanamento volontario della ragazzina che si sarebbe unita spontaneamente allo zio di 50 anni.

Delle schede segnaletiche sono state divulgate: Lorezana Alonge, ha i capelli lunghi, castani e ricci, occhi nocciola, misura 150 cm. ed è di corporatura normale.

FrancescoAlonge , ricercato per sottrazione di minore, ha 50 anni, è alto 170 cm- e ha i capelli grigi.

 


Dal Web


Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 -
Numero telefonico: 351 533 9611- 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -
Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04