Nubrifragio a Licata: “Situazione estremamente grave”

Redazione

Licata

Nubrifragio a Licata: “Situazione estremamente grave”

di Redazione
Pubblicato il Nov 20, 2016
Nubrifragio a Licata: “Situazione estremamente grave”

“A Licata la situazione è estremamente grave, fortunatamente non ci sono state vittime ma l’economia rischia danni devastanti”: Così Erasmo Palazzotto, deputato siciliano di Sinistra italiana, descrive la situazione del popoloso centro in provincia di Agrigento, investito da un’alluvione. “Servono interventi di emergenza e l’avvio delle procedure per dichiarare il prima possibile lo stato di calamità”, ha sottolineato il deputato, aggiungendo: “I fenomeni atmosferici estremi sono una conseguenza del cambiamento climatico, dobbiamo prepararci ad affrontarli e per questo, oltre ad interventi globali sul clima, serve urgentemente una grande opera di messa in sicurezza delle nostre città e dei nostri territori”. “Un’opera – ha concluso – che non si può lasciare solo ai sindaci e agli amministratori locali, ma che necessità di volontà politica e risorse nazionali ed europee”.


Dal Web


  • Licata

    M5S, stasera i nomi dei candidati al Parlamento: chi corre in provincia di Agrigento

    Pubblicato il 21 01 2018

    Erano tre le preferenze che ciascun iscritto poteva esprimere nei confronti di un candidato. Un sistema sicuramente innovativo nel panorama democratico italiano che - però - ha presentato anche alcune problematiche “tecniche”: soprattutto nelle prime ore di mercoledì - primo giorno di votazion..

    Continua a Leggere

  • Licata

    Porto Empedocle, secondo giorno di sciopero degli operatori ecologici

    Pubblicato il 21 01 2018

    Niente raccolta dei rifiuti a Porto Empedocle per il secondo giorno di fila: non c’è stata la fumata bianca dopo l’incontro - avvenuto nella mattinata di ieri - tra il primo cittadino Ida Carmina e i lavoratori che protestano per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Secondo giorno di sciope..

    Continua a Leggere

  • Copyright © anno 2017 - Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 177 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 - Iscrizione R.O.C.: 22361